come girare un video blog

Ho pensato di ddedicare una trilogia di video dedicati su come iniziare a girare un video blog.

In questi tre episodi spiegherò con molta semplicità cosa utilizzo per girare video blog con lo smartphone, e successivamente ti darò dei consigli che spero ti saranno utili.

Questi video si basano su esperienza personale che ho accumulato nel corso degli anni, quindi e soggettiva, i cosigli posso essere applicati come ignorati.

Smartphone:

Apple iPhone XS 256GB https://amzn.to/3FADBTw

Samsung Galaxy M52 https://amzn.to/39RbYd1

Gimbal:

MOZA Nano SE Treppiede Bluetooth https://amzn.to/3KZRdZm

Microfono:

AMNF Microfono Lavalier Wireless
Type-C
https://amzn.to/3M27Ncx

iPhone:
ttps://amzn.to/3L1ouTS 

Bene , buona visione.

Seconda Parte

In questo secondo episodio dedicato a come realizzare un video blog, iniziamo con quelche immagine di copertura della mia meravigliosa Genova.

Incontrerò il mio collega Luca Cevasco per un aperitivo, e al quale chiederò qualche consiglio per poter porsi meglio davanti all’obbietivo e almicrofono.

Prima Parte

In questa prima parte vi svelerò l’attrezzatura che sto utilizzando per realizzare questi video blog, ed inizieremo con i primi consigli, sopratutto quando girare questi Vlog, io andrò in giro per commissioni, oltre che a darvi consigli per migliorare le riprese e realizzare un timelapse.

Terza Parte

Abbiamo sentito molti consigli dedicati sopratutto all’aplicazione del gimbal MOZA Nano SE, e anche in questo episodio continuerò a omaggiarvi di preziosi consigli, con consigli per utilizzare al meglio il telecomando in dotazione.

Quindi con questo episodio concludiamo gli episodi, sperando che siano stati utili.

Fai una domanda

Leggi qui l'informativa

5 + 14 =